giovedì 11 giugno 2020

Corpus Domini a Venezia


Santa Messa cantata “coram Sanctissimo” alle ore 11:00 per la Festa del Corpus Domini presso la chiesa di San Simon Piccolo a Venezia (fronte stazione).
Al termine la consulenza Benedizione Eucaristica.
Celebrante don Joseph Kramer FSSP.
All'organo e alla voce il m. MB.

(photo by Alessandro Franzoni)






VANGELO

In illo témpore: Dixit Iesus turbis Iudæórum: Caro mea vere est cibus et sanguis meus vere est potus. Qui mandúcat meam carnem et bibit meum sánguinem, in me manet et ego in illo. Sicut misit me vivens Pater, et ego vivo propter Patrem: et qui mandúcat me, et ipse vivet propter me. Hic est panis, qui de cœlo descéndit. Non sicut manducavérunt patres vestri manna, et mórtui sunt. Qui mandúcat hunc panem, vivet in ætérnum.

(Vangelo secondo Giovanni 6, 26 - 29)

Traduzione:

In quel tempo: Gesú disse alle turbe dei Giudei: La mia carne è veramente cibo, e il mio sangue è veramente bevanda. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue, vive in me e io in lui. Come è vivo il Padre che mi ha mandato, e io vivo del Padre, cosí chi mangia la mia carne vive di me. Questo è il pane che discende dal cielo. Non come i vostri padri che mangiarono la manna e sono morti. Chi mangia questo pane vivrà in eterno.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.