giovedì 21 novembre 2013

Vespri solenni ad Opfenbach (Germania)


Secondi Vespri solenni in presenza del vescovo di Augusta mons K.Zdarsa nella ricorrenza liturgica della Presentazione della Beata Vergine al Tempio.
Presso la Chiesa parrocchiale di Opfenbach (Germania).

Foto dal Blog del Seminario Internazionale San Pietro a Wigratzbad in Germania.


sabato 2 novembre 2013

Commemorazione dei Fedeli defunti a Wohmbrechts (Germania)


Santa Messa solenne con Assoluzione al tumulo.
Chiesa parrocchiale di Wohmbrechts (Germania).

Foto dal Blog del Seminario Internazionale San Pietro a Wigratzbad in Germania.


VANGELO

In illo témpore: Dixit Iesus turbis Iudæórum: Amen, amen, dico vobis, quia venit hora, et nunc est, quando mórtui áudient vocem Fílii Dei: et qui audíerint, vivent. Sicut enim Pater habet vitam in semetípso, sic dedit et Fílio habére vitam in semetípso: et potestátem dedit ei iudícium fácere, quia Fílius hóminis est. Nolíte mirári hoc, quia venit hora, in qua omnes, qui in monuméntis sunt, áudient vocem Fílii Dei: et procédent, qui bona fecérunt, in resurrectiónem vitæ: qui vero mala egérunt, in resurrectiónem iudícii.

(Vangelo secondo Giovanni 5, 25 - 29)

Traduzione:

In quel tempo: Gesú disse alle turbe dei Guidei: In verità, in verità vi dico, viene l’ora, ed è questa, in cui i morti udranno la voce del Figlio di Dio: e chi l’avrà udita, vivrà. Perché come il Padre ha la vita in sè stesso, cosí diede al Figlio di avere la vita in sè stesso: e gli ha dato il potere di giudicare, perché è Figlio dell’uomo. Non vi stupite di questo, perché viene l’ora in cui quanti sono nei sepolcri udranno la voce del Figlio di Dio: e ne usciranno, quelli che fecero il bene per una resurrezione di vita: quelli che fecero il male per una resurrezione di condanna.