(photo by Alessandro Franzoni)
VANGELO
In illo témpore: Vocávit Iesus duódecim, et coepit eos míttere binos, et dabat illis potestátem spirítuum immundórum. Et præcépit eis, ne quid tóllerent in via, nisi virgam tantum; non peram, non panem, neque in zona æs, sed calceátos sandáliis, et ne indueréntur duábus túnicis. Et dicébat eis: « Quocúmque introiéritis in domum, illic manéte, donec exeátis inde; et quicúmque non recéperint vos, nec audíerint vos, exeúntes inde, excútite púlverem de pédibus vestris, in testimónium illis ». Et exeúntes prædicábant ut pæniténtiam ágerent; et dæmónia multa eiiciébant, et ungébant óleo multos ægros, et sanábant.
Vangelo di Marco 6, 7 - 13
Traduzione:
In quel tempo, Gesù chiamò i dodici e cominciò a mandarli a due a due, dando loro potere sugli spiriti immondi. E comandò loro di non prendere nulla per il viaggio, tranne il bastone: non bisaccia, non pane, non danaro nella cintura; e disse: « Calzate sandali e non indossate due tuniche ».
E diceva loro: « In qualsiasi casa entrerete, rimanetevi finché non partiate da quel luogo; e se non vorranno ricevervi né ascoltarvi, uscendo di là, scuotete la polvere dai vostri piedi, in testimonianza contro di loro». Ed essi partirono e predicarono che si facesse penitenza; e scacciavano molti demoni e, ungendo con olio molti infermi, li guarivano.
***
Link per le donazioni tramite PayPal:

Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.